Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Antonio Cantatore

Cantatore

Laurea in Scienze dell’Informazione nel 1981. Ha lavorato nell'industria ICT dal 1982 to 1998, rivestendo, tra gli altri, il ruolo di project leader di progetti di ricerca e sviluppo ICT su scala europea.

Dal 1981 è un dirigente del Comune di Bari, e gli è stata affidata la direzione dei sistemi informativi comunali. In questo ruolo, dirige una ripartizione comunale cui sono assegnate le funzioni di coordinamento, progettazione e gestione di tutta l’infrastruttura ICT comunale, dalle reti alle applicazioni, a servizio di circa 2000 dipendenti.

E’ responsabile per la transizione al digitale ai sensi dell’art. 17 del Codice Amministrazione Digitale, nonché responsabile dello sviluppo della Agenda Digitale del Comune di Bari. E’ stato ed è referente per il Comune di Bari per numerosi progetti e reti a scala regionale, nazionale ed internazionale in ambito e-government e Società dell’Informazione. Ha inoltre coordinato e coordina attualmente progetti per lo sviluppo e l’adozione dei servizi di e-government in favore dei Comuni dell’Area Metropolitana di Bari, e progetti per l’implementazione delle tecnologie delle smart city.

E’ responsabile dell’Ambito Asse 1 PON METRO, cui fanno riferimento gli interventi in tema di Agenda Digitale sviluppati dalla Città Metropolitana di Bari.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

16:30
17:00

Servizi digitali ai cittadini - Strategie e Soluzioni[s.19]

Il seminario presenta i principi chiave e le soluzioni per affrontare la sfida del digitale delle PA. Tra i temi trattati: le strategie comunitarie e le esperienze condotte da Links nel settore della digitalizzazione dei servizi e delle piattaforme a supporto della relazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Nello specifico, vengono presentati: - gli orientamenti e le strategie na [...segue]