Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Rita De Carli

De Carli

Dopo una laurea in Economia quantitativa, si è specializzata in ricerca operativa e strategie decisionali. Inserita in Istat con queste competenze iniziali, ha fornito il suo contributo alla produzione degli indicatori per il confronto territoriale dei prezzi, delle statistiche sulla salute e per la stima di alcuni indicatori di Benessere Equo e Sostenibile. Nel recente passato ha avvertito la necessità di ampliare la sua formazione e le sue competenze rispetto agli strumenti qualitativi di valutazione e intervento clinico, con particolare attenzione alle dinamiche di gruppo. Dal 2020 riveste la carica di “Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità” per l’Istat ed è componente nel Comitato Unico di Garanzia.

I suoi attuali interessi vertono sulla possibilità di rendere operativi alcuni modelli teorici propri dell’economia circolare, attraverso la ricerca di azioni mirate a influenzare le dinamiche dei sistemi complessi.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

12:00
12:48

Lavorare in rete per l’inclusione: l’Istat si racconta[rpa.30]

Lavorare per l’inclusione nei luoghi di lavoro significa approcciarsi alla complessità di un fenomeno che si inserisce entro un sistema organizzativo a sua volta complesso. La possibilità di fare rete tra le diverse figure istituzionali che si occupano di tutelare e valorizzare le diversità - o di creare i presupposti affinché le risorse in campo possano e [...segue]