Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Caterina Cirmi

Cirmi

Dipendente di Roma Capitale dal 1984. Dopo una serie di incarichi con crescente responsabilità, sempre nel Dipartimento Trasformazione digitale, da Dicembre 2019 sono incaricata di P.O. Servizio di Programmazione, Monitoraggio e supporto alla transizione digitale, con il compito di supportare l’elaborazione dei piani strategici in ambito ICT finalizzati alla transizione digitale e alla Smart City; coordino inoltre il monitoraggio dei contratti di servizio, le attività di comunicazione interne ed esterne al Dipartimento, le attività di pianificazione, programmazione, monitoraggio e rendicontazione della spesa. Tra le altre attività inoltre supporto il Responsabile della Transizione Digitale nella gestione e nel coordinamento della rete dei referenti della trasformazione digitale, e nella realizzazione di progetti europei.

Attualmente, nell’ambito del mio incarico, tra i progetti di trasformazione digitale coordino i seguenti progetti: Casa Digitale del Cittadino, Roma Data Platform, Citizen Wallet, Piano Smart City, che vedono il Dipartimento Trasformazione Digitale quale struttura di coordinamento tra l’Amministrazione stessa, le Aziende partecipate e gli stakeholder esterni.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

15:45
16:44

ROMA GUARDA AL FUTURO. La trasformazione digitale al servizio dei cittadini. L’esperienza di Roma Capitale[rpa.06]

Digitalizzazione, innovazione, competitività: sono i concetti chiave declinati nella Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nonché le arterie portanti del programma Agenda Digitale di Roma Capitale. La realizzazione di una “human smart city” si basa su processi di trasformazione caratterizzati da un approccio multidisciplinare e un investimento in [...segue]