Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Trasformazione digitale

Torna al programma

  da 12:00 a 12:30

Analizzare e misurare territori e città [ s.24 ]

Il seminario presenta i principali risultati conseguiti in tema di sistemi di supporto alle decisioni di enti pubblici nel contesto del progetto di ricerca industriale “POLIS2020” (intervento co-finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del bando “Aiuti ai programmi di investimento per le grandi imprese - Contratti di Programma - Titolo II Capo 1”). I principali temi affrontati sono: aree interne e relativi strumenti di analisi e classificazione, e sistemi visuali di supporto alle decisioni

A cura di

Programma dei lavori

Intervengono

Marra
Palmalisa Marra Responsabile Ricerca e Sviluppo - Links Management and Technology SpA Biografia

Ingegnere Informatico, è Responsabile dell'Area Ricerca e Sviluppo di Links Management and Technology Spa. Da oltre quindici anni si occupa di ideazione e conduzione di programmi di ricerca in risposta a bandi nazionali e comunitari. Gli interessi di ricerca riguardano l’omnicanalità ed i sistemi di supporto alle decisioni per la governance delle Smart City, contesto nel quale è stata relatrice e coautrice di contributi scientifici e divulgativi. 

Chiudi

Moretto
Valentino Moretto Proposal Specialist Business Unit Pubblica Amministrazione - Links Management and Technology SpA Biografia

Laureato in Ingegneria Gestionale e dottorando in Ingegneria dei Sistemi Complessi. Ricopre il ruolo di Proposal Specialist in Links Management and Technology SpA. Ha un’esperienza decennale sulla pianificazione e progettazione di servizi innovativi per gli enti locali. Ha pubblicato ed è stato relatore di decine di contributi, di carattere divulgativo e scientifico, riguardanti il mondo delle smart city e l’efficientamento della P.A.

Chiudi

Buono
Paolo Buono Professore Associato - Dipartimento di Informatica - Università degli studi Aldo Moro di Bari Biografia

Professore Associato presso il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È membro fondatore del gruppo di ricerca IVU Lab e coordinatore delle attività sulla visualizzazione di dati e Visual Analytics. Da oltre vent'anni svolge ricerca sulla visualizzazione di dati proponendo tecniche innovative per supportare le persone nell'analisi dei dati. È autore di oltre 100 lavori pubblicati in riviste, congressi e collezioni internazionali e nazionali. 

Chiudi

Torsello
Francesca Torsello Sindaco - Comune di Alessano (LE) Biografia

Avvocato e Sindaco del Comune di Alessano dal 2016. Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Giunta dell’Unione dei Comune delle Terre di Leuca e fa parte del Comitato Esecutivo dell’Area Interna Sud Salento – Capo di Leuca.

Chiudi

Torna al programma