
Links Management and Technology S.p.A. è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di applicazioni software e servizi IT, per il mondo bancario, la Pubblica Amministrazione e le imprese. Fondata nel 1999, oggi annovera sei sedi in Italia (Lecce, Milano, Sondrio, Roma, Bari, Bologna) ed una in Albania. Del Gruppo Links, che conta 560 dipendenti, fanno parte anche le società Nexus Advanced Technologies Srl., Links Innovation Services Srl e Linfa Shpk.
La value proposition di Links è caratterizzata da 3 ambiti di competenza:
1. consulting, inerente al trasferimento di competenze per il change management e la digital transformation;
2. software solutions, per la realizzazione di soluzioni software, il supporto operativo nella strutturazione di processi e sistemi digitali di gestione di workflow e di User Experience;
3. IT governance, per la gestione dell’infrastruttura IT e di tutte le esigenze ad essa collegate.
Il Modello di Business è incentrato sul continuo sviluppo di un Ecosistema di Competenze Digitali, grazie al quale Links è in grado di strutturare l’Offerta al Mercato, anche grazie ai Competence Center Specializzati. I tre fattori chiave che guidano il processo di innovazione di Links sono: Links Academy, per la formazione dei giovani talenti dell’innovazione; Links Innovation Hub, incubatore di ricerca ed innovazione all’interno del quale sono progettati e realizzati prototipi e piattaforme, tecnologie e metodologie; Digital Technology Center, dedicati allo sviluppo software e alla ricerca della massima efficienza operativa.
Links partecipa al FORUMPA 2021 con due seminari finalizzati a presentare i principali risultati del progetto di ricerca industriale “POLIS2020” (intervento co-finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del bando “Aiuti ai programmi di investimento per le grandi imprese - Contratti di Programma - Titolo II Capo 1”) e le principali esperienze aziendali nei seguenti contesti: