Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Trasformazione digitale

Torna al programma

  da 15:45 a 16:15

DGS e Cyberark: identity base security [ s.21 ]

L’Identity Security è uno dei pillar del modello Zero Trust ed un fattore abilitante per l’utilizzo di informazioni o servizi digitali.
Alessandro Vannimartini, Presales Area Manager di DGS, illustrerà le ragioni per cui il modello Zero Trust differisce dal tradizionale approccio alla cyber security, quali sono i vantaggi dell’adozione di questo modello in termini di sicurezza e dell’importanza di un approccio all’Identity Security basato su Zero Trust.
Emilio Tonelli, Sales Engineer di CyberArk, parlerà di come CyberArk, uno dei principali attori del mondo dell’Identity Security, declina il modello Zero Trust nel proprio portafoglio tecnologico, quale componente offre per il tema della gestione del ciclo di vita di un’identità e quali sono le modalità più adatte per implementare ed approcciare l’Identity Security con DGS e CyberArk.

A cura di

Programma dei lavori

Modera

Meliti
Francesca Meliti Marketing Manager - DGS spa

Intervengono

Vannimartini
Alessandro Vannimartini Presales Area Manager - DGS spa Biografia

Alessandro Vannimartini dopo la laurea in ingegneria Aeronautica, spinto da curiosità e passione inizia ad occuparsi di informatica prima nell’ambito dello Sviluppo di Applicazioni Enterprise e poi nell’Enterprise Infrastructure Management; da oltre 15 anni affronta i problemi legati alla sicurezza informatica, seguendo l’evoluzione tecnologica dei principali player del mercato. Dopo esperienze pregresse come Delivery Manager, Solution Architect, ed un’esperienza nel Security Competence Center di una multinazionale francese, nel 2012 entra in DGS dove riveste attualmente il ruolo di Presales Area Manager della business line ‘Cyber Security Solutions’.

Chiudi

Tonelli
Emilio Tonelli Solution Engineer - Cyberark Biografia

Senior Sales Engineer Forcepoint, si occupa del supporto pre-vendita in particolare delle soluzioni SSE (secure service edge) e DLP (Data loss prevention).

Ha una esperienza di oltre quattordici anni come trainer nel settore IT nelle aree, networking e security e di venti nel settore specifico della cybersecurity; è stato consulente di importanti carrier e system integrator anche a livello internazionale. Nell’arco di un ventennio ha maturato competenze in diversi settori che indirizzano le tematiche della protezione da attacchi digitali: dalle tecnologie di sicurezza perimetrale e le problematiche dell’integrazione one-device, agli aspetti di protezione endpoint, malware avanzato, gestione delle identità e dei permessi, all’autenticazione, alle tecnologie di DLP sempre seguendo quelle che sono le innovazioni e le tendenze nelle operazioni “red team/blue team”.

Con una profonda esperienza nel campo dello sviluppo delle competenze tecniche e dell’integrazione di tecnologie, è ideatore e conduttore di diverse attività online volte alla sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza digitale.

Chiudi

Torna al programma