Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Innovazione nella PA

Torna al programma

  da 17:00 a 17:30

#Bettercities, l'esperienza PON Metro del Comune di Genova. Il Fascicolo del Cittadino [ rpa.72 ]

Il Comune di Genova migliora i servizi dedicati ai cittadini con il digitale: il Fascicolo del Cittadino è il raccoglitore digitale, personale, semplice e sicuro messo a disposizione di tutti coloro che visitano o hanno rapporti di qualsiasi tipologia con la città di Genova.
L’innovazione digitale del Comune di Genova migliora e semplifica i rapporti del cittadino con la pubblica amministrazione e attraverso il Fascicolo viene rivoluzionato il concetto stesso di servizio pubblico, che mette il cittadino al centro.
A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Levratti
Elena Levratti Responsabile Agenda Digitale e Pon Metro - Comune di Genova Biografia

Dopo un’esperienza decennale nell’ambito del project management nel mondo privato, entrare nella gestione dell’Agenda Digitale del Comune di Genova proprio negli anni in cui la spinta all’innovazione e al cambiamento è più forte che mai rappresenta per me uno stimolo importante al raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Tassello dopo tassello, realizzare iniziative progettuali che portano il Comune di Genova a presentarsi spesso come “pilota” nell’ambito del digitale è ciò che più di tutto rende entusiasmante il mio lavoro, consentendomi di esprimere al meglio competenze ingegneristiche  e organizzative.

Chiudi

Torna al programma