Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Francesco Castanò

Castanò

Laureato con lode in Economia e Commercio all'Università di Bologna ha poi conseguito il Master of Business Administration.
Da sempre appassionato di tecnologia e innovazione, è stato  Direttore dei Sistemi Informativi e Agenda Digitale del Comune di Milano. Precedentemente ha svolto lo stesso ruolo in ISTAT  e al Tesoro (Ministero Economia e Finanze). E’ stato Consigliere di Amministrazione in Consip S.pA e  Italferr S.pA.
Fino al 2003 è stato consulente senior nell'area 'pianificazione strategica' per la Deloitte Consulting s.p.a., per conto della quale ha svolto progetti presso molte grandi aziende italiane ed istituzioni.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

11:00
11:51

Oltre la frontiera: impatto e valutazione delle tecnologie AI e blockchain[tpa.10]

Dopo alcuni anni dalle prime riflessioni sull’applicazione di AI e Blockchain in ambito pubblico, è giunto ormai il momento di andare oltre la fase di approccio e conoscenza di quelle che sono state definite per molto tempo “tecnologie di frontiera”, per passare ad una valutazione specifica di come queste soluzioni possono essere utilizzate nei diversi contesti di [...segue]