Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Ivana Borrelli

Borrelli

Manager con 30 anni di esperienza nel settore Telecomunicazioni, Cloud, soluzioni ICT, VAS e IOT, operando sia nel segmento Enterprise , che nella Consumer. La sua carriera è iniziata in Telecom nella divisione Information Technology dove era responsabile dei Financial services, successivamente ha lanciato i servizi a valore aggiunto (VAS) nell’ambito MOBILE.

Nel 2008, come Marketing Manager, ha lanciato MTV mobile, prima esperienza di second Brand Italiano per i servizi mobili (offerta dati, voce, musica, pc e smartphone personalizzati). Inoltre è stata responsabile Web and Portals nelle Divisione Consumer. A fine 2009 è diventata responsabile marketing dei servizi TV e del portafoglio mobile Vas, ed ha lanciato nuovi servizi come IPTV, OTT (TIMVISION), TIMMUSIC, TIM READING, Mobile VAS. Ha gestito partnership con major di contenuti come Disney, Warner, Sky e le più importanti aziende come Samsung, LG technologies, nel campo dei prodotti di consumo elettronics di fascia alta ( TIMVISION è stato il primo widget ad essere presente nelle CONNECT TV Samsung in Europa).Nel 2014 ha intrapreso un’esperienza internazionale in EMC2 (ora DELL) come Global Account Manager Executive, dove era responsabile vendite di servizi Cloud per il gruppo Telecomitalia (EMEA, Argentina, Brasile e Paraguay). Nel 2016 ha intrapreso una esperienza come client partner in Reply dove era responsabile delle offerte e le strategie di nuovi servizi come IOT, Industria 4.0, Live e Video on Demand TV, Realtà Virtuale, Machine Learning, APP, E-Commerce e BigData. Nel 2019 in Olivetti come responsabile Presales si è occupata di soluzioni IOT, M2M e BIGDATA per il segmento Enterprise. A partire da Maggio del 2020 è Responsabile Marketing del 5g e Vertical per il mercato Enterprise. Le sue competenze sono adatte a ricoprire sia ruoli commerciali e Marketing ICT sia per il mercato consumer che business. Avendo acquisito esperienza sia da cliente che fornitore riesce ad interpretare in maniera eccellente le esigenze dei clienti combinando elementi di innovazione rispetto alle offerte. Dotata di un grande entusiasmo ed energia si impegna attivamente per ottenere risultati per il presente ed il futuro dell'azienda Tim.

Laureata in scienze psicologiche sociali all’Università la sapienza Roma.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[Tv_02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare effett [...segue]

martedì, 22 Giugno 2021

11:30
13:00

Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[tm.02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare e [...segue]