Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Bruno Alampi

Alampi

Architetto e Dottore di Ricerca in Pianificazione territoriale. Dipendente della Provincia di Bologna, dal 1994, in ruoli legati strettamente alle tematiche della Pianificazione ambientale, territoriale ed urbanistica, nella transizione dalla Provincia alla Città metropolitana ed alla conseguente riorganizzazione dell’Ente ha assunto una specifica responsabilità riguardante la Valorizzazione del territorio collinare e montano della Città metropolitana di Bologna, l’Appennino metropolitano, a seguito dell’istituzione da parte del Sindaco metropolitano di una delega specifica riguardante le Politiche per l’Appennino.

Autore di numerose pubblicazioni a stampa, di pubblicazioni e rapporti di ricerca disponibili on-line e relatore in convegni nazionali ed internazionali. Responsabile di diversi progetti di tutela ambientale e valorizzazione territoriale, anche con il contributo proveniente da programmi di finanziamento europei.  

 

 

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

17:00
18:00

Azioni integrate per la transizione ecologica e la ripresa sostenibile del Paese[rpa.07]

Il rilancio del “Sistema Italia” nel post-Covid 19 passa attraverso la definizione di un nuovo modello di Paese in cui l’elemento caratterizzate dei processi di sviluppo sociale, economico, culturale ed ambientale sia la Sostenibilità. La nascita del Ministero della Transizione Ecologica è il segno tangibile del percorso intrapreso nel raggiungere gli ob [...segue]