Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Andrea Coia

Coia

È nato e cresciuto a Roma nel quartiere Appio Claudio. Sposato e padre di due figli, dal luglio 2013 al marzo 2015 ha ricoperto l'incarico di Consigliere Municipale di Roma Capitale nel Municipio VII per il Movimento 5 Stelle, seguendo diverse tematiche territoriali. 
Eletto Consigliere Comunale per il Movimento 5 Stelle e poi Presidente della Commissione Capitolina IX Commercio dal luglio 2016 a gennaio 2021, ha scritto regolamenti importanti e atti di indirizzo in merito al commercio ed alle attività produttive che sono stati approvati in Assemblea Capitolina.
Laureato in Ingegneria Elettronica, ha maturato diverse esperienze professionali, in particolar modo come Project Manager nell’ambito informatico. 
Impiegato presso diverse aziende multinazionali come Electronic Data Systems (EDS) dove ha collaborato alla realizzazione del progetto della Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione (RUPA poi confluita in SPC) e T-Systems (Gruppo Deutsche Telekom) dove ha coordinato importanti progetti e gruppi di lavoro per diversi grandi clienti. Successivamente nel Gruppo Engineering ha svolto ruoli da People e Project Manager per il quale si è certificato come Project Management Professional (PMP) presso il Project Management Institute ed ha conseguito diverse altre certificazioni tra le quali ITIL, TOGAF e il Master Executive in Project Management.
Le sue competenze spaziano in vari campi tecnici, relazionali e manageriali. Tra questi ultimi si è specializzato in particolare nel Project Management e nella gestione dei gruppi di lavoro in progetti complessi anche in contesti organizzativi complessi.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

15:50
16:48

ROMA GUARDA AL FUTURO. Cultura e sviluppo economico: soluzioni smart per una città accogliente e attrattiva[rpa.16]

Nel corso di questo evento parleremo di uno degli aspetti più caratterizzanti e distintivi di Roma Capitale: la cultura come leva per lo sviluppo economico della città. Grazie alla partecipazione di alcuni degli esponenti più autorevoli in questo segmento, sia interni all’Amministrazione capitolina, nel suo complesso intesa, che in rappresentanza di Aziende parte [...segue]