Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Transizione ecologica, digitale, formazione: i temi del Ministero dell’Istruzione al Forum PA 2021

Anche il Ministero dell’Istruzione parteciperà all’edizione di “Forum PA, connettere le energie vitali del paese”, che si terrà, on line, dal 21 al 25 giugno prossimi.      

Tre i temi che saranno approfonditi dal Ministero dell’Istruzione: la transizione ecologica, il digitale, la formazione del personale.

Ad avviare la partecipazione del Ministero all’evento, il Ministro Patrizio Bianchi che interverrà, con un video messaggio, aprendo l’appuntamento: “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Sviluppo digitale”. Nella stessa sessione, interverranno poi: Gianna Barbieri, Direttore Generale per i Contratti, gli Acquisti e per i Sistemi Informativi e la Statistica e Francesca Busceti, dirigente della Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie.

Tra i protagonisti di Forum PA, anche la Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione, con delega alla transizione ecologica, la senatrice Barbara Floridia, che interverrà durante il confronto: “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Sostenibilità e Innovazione”.         

All’intervento della Sottosegretaria, seguiranno quelli di:
Carla Guetti, Coordinatrice nazionale delle Scuole Associate dell’UNESCOAdriano Fabris, Professore di Filosofia morale dell’Università di PisaGiuseppe Pintus, ricercatore in Filosofia morale dell’Università di SassariAndrea Bollini, Dirigente dell’Ufficio “Innovazione digitale” – Direzione generale per i Fondi strutturali per l’Istruzione, l’Edilizia scolastica e la scuola Digitale.

Altri temi centrali sono, poi, l’innovazione e formazione, parole chiave dell’appuntamento “Scuola, motore della crescita. Obiettivo Formazione”, a cui parteciperanno: Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale a supporto dei progetti ministeriali per rinnovare la didattica nelle materie STEM; Settimio Mobilio, Professore Università dell’Università Roma TreMassimo Esposito, Dirigente Tecnico del Ministero; Antonietta Zancan, dirigente della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici per la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione.

Di seguito gli appuntamenti del Ministero dell’Istruzione al Forum PA con il link per effettuare l’iscrizione:

21 giugno, 2021 da 09:30 a 10:30              
Obiettivo Sviluppo Digitale. Scuola, motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

22 giugno, 2021 da 09:30 a 10:30        

Obiettivo Formazione. Scuola motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

23 giugno 2021 da 09:30 a 10:30                 
Obiettivo Sostenibilità e Innovazione. Scuola motore della crescita | FORUM PA 2021 (eventifpa.it)

24 giugno 2021 da 13.30 a 14.00

Conversazione con… Patrizio Bianchi

Torna a Comunicati Stampa Espositori