Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

L’Agenzia per la coesione territoriale partecipa all’edizione 2021 di FORUM PA

L’Agenzia partecipa a ForumPA 2021, con una serie di eventi dedicati alle politiche di coesione che si terranno durante l’intero arco della manifestazione dal 21 al 25 giugno. La presenza dell’Agenzia sarà arricchita dalla possibilità di visitare uno stand virtuale, nel cui ambito è inserito un intervento della Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, On. Mara Carfagna.

La Ministra nel suo intervento ha sottolineato come per le politiche di coesione in Italia “….è il momento di cambiare rotta, ne abbiamo la possibilità grazie alle riforme e alle risorse contenute nel PNRR, ne abbiamo la necessità perché per realizzare i progetti contenuti nel Piano serve una struttura solida e avanzata, ad averne bisogno sono soprattutto le aree più deboli del Mezzogiorno e dell’Italia interna. Al Sud arriveranno oltre 210 miliardi tra Next Generation EU e fondi nazionali ed europei delle politiche di coesione. Per non sprecare nemmeno un centesimo di queste risorse dobbiamo intervenire in tempo ed è quello che stiamo provando a fare…Nel contempo stiamo lavorando per rafforzare le strutture e il ruolo dell’Agenzia per la coesione territoriale che potrà affiancarsi e indirizzare con più efficacia regioni ed enti locali sia nella fase progettuale che in quella realizzativa”.

Tutti gli appuntamenti con l’Agenzia, completi di abstract, programma dell’evento e relatori, sono disponibili sul sito di ForumPA, nella sezione dedicata.

Presenti alla manifestazione anche i due Programmi a titolarità Agenzia, PON Governance PON Metro, con 2 rubriche dedicate al contributo della Pubblica Amministrazione alla ripresa e alle esperienze delle Better Cities.

E’ possibile seguire i lavori degli eventi sui nostri canali social

#CoesioneInCorso

 

Torna a Comunicati Stampa Espositori