
Il Gruppo Siram Veolia è una realtà leader nell’offerta di servizi di gestione ottimizzata delle risorse ambientali, economiche e sociali, che accompagna enti pubblici e imprese nel percorso di transizione energetica e contribuisce così allo sviluppo sostenibile dei territori. Il Gruppo è il primo operatore in Italia nella progettazione e fornitura di soluzioni di efficienza energetica, cui integra la gestione del ciclo integrato delle acque e dei rifiuti speciali.
Presente in Italia da oltre un secolo, con 3200 collaboratori, 130 presidi e un fatturato annuo di 700 M€, Siram Veolia realizza, finanzia e gestisce progetti altamente innovativi, grazie alle profonde competenze tecnologiche, risorse finanziarie e capacità di investimenti.
La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio si combinano all'appartenenza al Gruppo Veolia - leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse, operante su 5 continenti con oltre 179.000 dipendenti - costituendo la duplice anima, internazionale e locale, del Gruppo Siram Veolia.
Nel 2020, le attività di Energy management hanno permesso la riduzione di oltre 106.000 ton eq di CO2; attraverso un impegno costante in questa direzione, Siram Veolia vuole confermare il proprio ruolo di risorsa per il Paese, rispettando e valorizzando le risorse del territorio in cui opera.