Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

SIRAM VEOLIA

Il Gruppo Siram Veolia è una realtà leader nell’offerta di servizi di gestione ottimizzata delle risorse ambientali, economiche e sociali, che accompagna enti pubblici e imprese nel percorso di transizione energetica e contribuisce così allo sviluppo sostenibile dei territori. Il Gruppo è il primo operatore in Italia nella progettazione e fornitura di soluzioni di efficienza energetica, cui integra la gestione del ciclo integrato delle acque e dei rifiuti speciali.

Presente in Italia da oltre un secolo, con 3200 collaboratori, 130 presidi e un fatturato annuo di 700 M€, Siram Veolia realizza, finanzia e gestisce progetti altamente innovativi, grazie alle profonde competenze tecnologiche, risorse finanziarie e capacità di investimenti.

La vicinanza al cliente e la storica presenza capillare sul territorio si combinano all'appartenenza al Gruppo Veolia - leader mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse, operante su 5 continenti con oltre 179.000 dipendenti - costituendo la duplice anima, internazionale e locale, del Gruppo Siram Veolia.

Nel 2020, le attività di Energy management hanno permesso la riduzione di oltre 106.000 ton eq di CO2; attraverso un impegno costante in questa direzione, Siram Veolia vuole confermare il proprio ruolo di risorsa per il Paese, rispettando e valorizzando le risorse del territorio in cui opera.


È partner di

mercoledì, 23 Giugno 2021

14:00
16:20

La rivoluzione della sostenibilità e lo sviluppo tecnologico che la rende possibile[sc.03]

La registrazione video dell'evento è disponibile cliccando QUI La sfida della sostenibilità non può prescindere dal ruolo abilitante della trasformazione digitale nella riduzione delle emissioni inquinanti, nella promozione dell’economia verde, nel ripensamento dei processi industriali in chiave green e nello sviluppo di infrastrutture intelligenti p [...segue]