Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

LIFERAY

Liferay produce software che aiuta le aziende a creare esperienze digitali omnicanale. La nostra è una piattaforma open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura.

L’obiettivo della PA al giorno d’oggi è offrire una user experience eccellente sia ai cittadini che ai dipendenti pubblici, in modo da rendere i servizi quotidiani accessibili a tutti in modo semplice, veloce ed intuitivo.

Grazie al software open source, molte realtà nel settore della Pubblica Amministrazione italiana utilizzano Liferay per progetti di enti locali, regionali e statali.

La piattaforma Liferay Digital Experience Platform (DXP) risponde alle esigenze della pubblica amministrazione ottimizzando la user experience degli utenti che utilizzano i servizi online, in particolare progettando:

  • Portali cittadino
  • Portali operatori
  • Portali online di sanità regionali
  • Intranet
  • Web pubbliche

Liferay, per l'undicesimo anno consecutivo, è stata riconosciuta da Gartner come Leader all’interno del Magic Quadrant 2020 per le piattaforme di esperienza digitali, tra i vendor valutati Liferay si distingue tra i Leader per essere l’unico vendor open source del quadrante.

Oltre a Liferay DXP, la nostra suite di prodotti per l’ottimizzazione della customer experience include Liferay DXP CloudLiferay Commerce e Liferay Analytics Cloud.


È partner di

lunedì, 21 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Servizi digitali e piattaforme abilitanti per un “sistema operativo del paese” a misura di cittadino[Tv_01]

Come garantire lo sviluppo di servizi pubblici digitali sempre più semplici, accessibili e a misura di utente? In questo appuntamento verranno approfondite le iniziative previste dal Piano triennale per l’ICT pubblico 2020-2022 in tema di design, usabilità e accessibilità di servizi e portali della PA, integrazion [...segue]