Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

SCS CONSULTING

Siamo una società di consulenza di direzione, nata a Bologna nel 2001 dalla fusione di tre società presenti sul mercato da oltre 20 anni nel campo dei servizi professionali di consulenza, formazione e valorizzazione delle risorse umane.

Il nostro obiettivo è la valorizzazione del capitale di competenze e di relazioni che oggi abbiamo, diventando sempre più un riferimento e un centro di eccellenza nella consulenza strategica, direzionale e organizzativa.

Il nostro impegno è orientato a supportare imprese e territori offrendo servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile. Aiutiamo i nostri Clienti a condurre in modo più profittevole il proprio business anche ripartendo dalla centralità del Cliente, a incrementare il valore del capitale umano, a sviluppare innovazione sostenibile.

La crescita aziendale in questi anni ci ha consentito di investire nelle nostre persone e nelle relazioni con Università e Centri di Ricerca, per diventare punto di riferimento della business community.

Aderiamo alla Lega delle Cooperative di Bologna, sosteniamo Libera e siamo soci fondatori di Paragon, Impronta Etica e soci di Cooperare con Libera Terra.

 


È partner di

giovedì, 24 Giugno 2021

10:45
12:15

Modelli di servizio, modelli organizzativi, Competenze: esperienze e leve per la vera transizione al digitale per la PA[ti.09]

La Pubblica Amministrazione sta vivendo un processo di cambiamento profondo e articolato, non sempre lineare, ma certamente inarrestabile. Società civile e sistema economico chiedono agli enti pubblici di innovare i propri processi, di migliorare la qualità dei servizi offerti, di incrementare il proprio grado di efficienza e trasparenza, producendo valore per il proprio terr [...segue]