Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

DEDAGROUP PUBLIC SERVICES

Dedagroup Public Services è l'azienda di Dedagroup Spa che abilita la trasformazione digitale del Paese aiutando le Amministrazioni e le aziende di pubblico servizio a progettare soluzioni per i cittadini e le imprese.

Lo fa creando percorsi di condivisione digitale dei dati e dei sistemi, per fare dei servizi pubblici il fattore abilitante dello sviluppo del Sistema Paese e proponendo nuovi modelli di sviluppo sostenibile per una più efficiente gestione delle risorse, in linea con gli obiettivi del PNRR.

Il suo punto di forza è coniugare asset e piattaforme software con una profonda conoscenza dei processi tipici del settore, in aggiunta a competenze altamente specializzate nell’ambito dei sistemi informativi territoriali e geografici, del documentale, delle analytics e della gestione dei dati.

Next 

Next è l’ecosistema di soluzioni e servizi che Dedagroup Public Services e i suoi partner offrono a coloro che negli Enti Locali e sui Territori sono impegnati a innovare i servizi pubblici offerti a cittadini e imprese, dotandosi di risorse e approcci nativamente digitali e capaci di abilitare i progetti di sviluppo futuro.

Con Next l’Ente ha un’unica vista sulla gestione dei propri processi chiave, sui servizi che eroga e sulle informazioni del territorio in cui opera. CiviliaNext e GeoNext sono il cuore della piattaforma e offrono un set di funzionalità specifiche verticali, rispettivamente dedicate alla gestione dell’Ente e allo sviluppo di servizi a cittadini e imprese e all’integrazione delle informazioni territoriali.

 


È partner di

lunedì, 21 Giugno 2021

14:02
18:00

Riorientare lo sviluppo: la transizione amministrativa premessa per la ripresa[sc.01]

La registrazione video dell'evento è disponibile cliccando QUI Il progetto di rilancio del paese necessita di una PA profondamente rigenerata che, attraverso un’azione coerente e costante di miglioramento, sia in grado di supportare la politica nella costruzione di strategie e obiettivi di ripresa e di indirizzare la comunità nazionale sulla strada di uno sviluppo in [...segue]

martedì, 22 Giugno 2021

10:45
12:04

Italia digitale: il ruolo dei Comuni per una PA al servizio di cittadini e imprese[ti.07]

Nell’ultimo anno e mezzo le amministrazioni hanno compreso la centralità dei processi di innovazione e l’importanza di offrire ai propri utenti servizi digitali sempre più facili da usare. Eppure, il contesto della PA italiana, soprattutto a livello territoriale, è ancora caratterizzato da luci ed ombre, come dimostrano i dati relativi al rispetto delle sca [...segue]