Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Trasformazione digitale

Torna al programma

  da 11:00 a 11:30

Strumenti e metodologie per accelerare l'adozione del cloud [ st.04 ]

In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervista

Stentella
Michela Stentella Giornalista, Direttore responsabile della testata www.forumpa.it - FPA Biografia

Giornalista professionista, specializzata in redazione multimediale, è responsabile della redazione di FPA (www.forumpa.it). In occasione di manifestazioni, eventi e progetti cura le attività di ufficio stampa per FPA e coordina le iniziative editoriali legate a partnership e collaborazioni esterne con quotidiani e testate. 

Chiudi

Intervengono

Nulli
Alfredo Nulli Head of Portfolio & Center of Excellence - Noovle
Vigolo
Ivan Vigolo Group Chief Innovation & Information Officer - Acea Biografia

Ivan Vigolo da luglio 2020 è Responsabile della Technology & Solutions del Gruppo Acea. In Acea da Marzo 2020 ha inoltre lavorato come Responsabile della struttura ITS Operations.

Precedentemente all’ingresso in Acea dal 2016 è stato Chief Innovation and Information Officer di SIAE, Società degli Autori ed Editori, dove ha realizzato il piano di trasformazione digitale dell’azienda. Durante questo periodo ha inoltre ha partecipato e coordinato progetti e gruppi di lavoro internazionali di evoluzione e innovazione tecnologica nel mondo della gestione del diritto d’autore.

Dal 2001 al 2016 ha lavorato per Wind Telecomunicazioni dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito dell’Information Technology arrivando a ricoprire il ruolo di Responsabile degli sviluppi IT e Direttore delle Operations poi partecipando a progetti internazionali di trasformazione. Durante il merger tra Wind Telecomunicazioni e Tre è stato leader degli stream tecnologici di information technology.

L’ingresso nel mondo del lavoro è nel 1997 dove prima come consulente per la società Nomos del gruppo Olivetti e poi come responsabile della Software Factory interna, partecipa al lancio di Infostrada, operatore di telefonia fissa, sino a ricoprire la responsabilità degli sviluppi applicativi dei sistemi di CRM e BSS.

Chiudi

Torna al programma