Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 13:30 a 14:30

La preparazione ai concorsi pubblici: prove e nuove modalità di assunzione [ ad.06 ]

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI

Dopo tanti anni di blocco, la macchina delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione si è rimessa in moto. Nei prossimi anni, una nuova generazione di lavoratrici e lavoratori accederà al pubblico, attraverso la partecipazione ai concorsi pubblici.

Ma come si affronta un concorso pubblico? Come si invia la propria candidatura e come si affrontano le prove di un concorso? ConCorsi Con Te è una piattaforma, realizzata dalla FP Cgil in collaborazione con FPA, che nasce proprio con l’intento di accompagnare i concorsisti verso l’accesso al mondo del lavoro, dall’invio della domanda all’assunzione.
Un sito per rimanere informati sui nuovi bandi di concorso, per prepararsi ad affrontare le prove, attraverso corsi online specifici, tenuti da docenti esperti, video-lezioni di base, quiz, test preselettivi e molto altro materiale di studio utile.
Per portare qualità e nuove e fresche competenze nella PA. Una PA che ha bisogno di innovarsi, digitalizzarsi e stare al passo coi tempi. Una PA all’altezza, che sappia stare al fianco dei cittadini. 

In collaborazione con

Programma dei lavori

Docente

Leandro
Antonio Leandro Dirigente sindacale - CGIL Funzione Pubblica Nazionale Biografia
Ho ricoperto vari incarichi nelle sedi territoriali ultimo come Segretario generale delle Funzione Pubblica CGIL di  Genova. 
dal  2015 al 2019 sono stato responsabile   Nazionale della Formazione per la FP CGIL  e dal luglio 2019 cordinatore del progetto " concorsipubblici.fpcgil.it",  sito che si occupa dell'informazione/formazione inerente i concorsi pubblici.
Coordino,  inoltre , il progetto sulle politiche formative dei quadri.

Chiudi

Bortolotti
Martina Bortolotti Giornalista e Ufficio Stampa - Fp Cgil Biografia

Martina Bortolotti, giornalista e ufficio stampa della Fp Cgil. Laureata in giornalismo e comunicazione. Dal 2010 porta avanti una serie di collaborazioni come giornalista freelance.

Chiudi

Torna al programma