Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Torna al programma

  da 09:00 a 09:24

Automatizzazione della Governance Digitale: non controllo ma miglioramento del servizio [ s.04 ]

L’innovazione è un aspetto importante nel mondo digitale. Tuttavia l’innovazione poggia su risorse che devono essere gestite in modo solido ed adeguato.

La governance è l’insieme delle tecnologie, dei processi e delle persone dedicate a rendere il patrimonio IT efficiente. I temi tradizionali sono la gestione, il controllo, la compliance , la sicurezza.

Ma in ottica evolutiva le organizzazioni si stanno concentrando sul tema del servizio  e della produttività. Automatizzare le operazioni di gestione IT , sempre più complesse e spesso ripetitive, e migliorare i servizi agli utenti (esempio i cittadini ma anche gli addetti della PA) sono due aree in cui nuove tecnologie di Iperautomazione e Service Management possono aiutare molto.

A cura di

Programma dei lavori

Interviene

Mozzi
Marco Mozzi Solution Architect - Ivanti Biografia

Over 25 years of information technology consulting experience, mainly on Infrastructure solutions: IT Service Management, Data Center, Security and  Virtualization.

Dedicated to helps customers finding the right solution through the Ivanti platform, driving project objectives to improve IT Processes and IT Services to achieve corporate business outcome.​

Chiudi

Torna al programma