Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Sara Belli

Belli

Lavoro dal 2010 ai Sistemi informativi del Comune di Milano e dal 2017 come Direttore gestendo i progetti di Interoperabilità, i processi di Enterprise Architecture, il ciclo di vita delle applicazioni e la conduzione applicativa.

In questi anni ho avuto il privilegio di partecipare insieme ai colleghi alla trasformazione digitale dell’Amministrazione che ha colto le opportunità di innovazione e cambiamento offerte dall’evoluzione dell’IT per migliorare i servizi ai cittadini e i processi interni secondo un approccio di semplificazione end-to-end.

Obiettivo che desidero perseguire è la realizzazione di un Ecosistema digitale, integrato con i servizi della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la collaborazione reciproca e lo scambio di linee guida e modelle tecnologici che ci aiutino a sviluppare soluzioni innovative, condivise e sostenibili per il sistema paese a beneficio di cittadini e imprese; come ? partendo dal nostro piccolo, e ponendo le basi per realizzare una factory dell’informatica strutturata e allo stesso tempo resiliente ai cambaimenti.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

Migliorare l’esperienza del cittadino per una PA resiliente: dai modelli organizzativi alle piattaforme digitali[ti.03]

Come ridisegnare il rapporto tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, in un’ottica automatizzata e multi-canale, che agevoli l'interazione, la collaborazione, la relazione costante e proattiva ? Come semplificare l'esperienza dei cittadini ed ottimizzare le risorse degli Enti e il lavoro dei dipendenti ? Si tratta di un percorso strutturato, che parte da un rip [...segue]