Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Mario Calderini

Calderini
Mario Calderini, PhD in Economics presso l’University of Manchester, è Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano, School of Management, dove insegna Strategia d’Impresa e Social Innovation e dirige l’Alta Scuola Politecnica.

E' stato il Consigliere del Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le politiche di ricerca e innovazione per gli ultimi quattro Governi dal 2011 al marzo 2018 ed è stato sherpa del Governo per la Presidenza Italiana del G7.
Autore di libri e pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nel campo dell’economia e del management dell’innovazione, dirige Tiresia, il centro di ricerca della School of Management del Politecnico di Milano in tema di Innovazione e Finanza per l’Impatto Sociale.
Siede nell'Advisory Board di Unicredit ed è Vicepresidente di Nesta Italia, Presidente di Socialfare.
E' Presidente del Foro Regionale per la Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia.Ha rappresentato il Governo Italiano nella Task Force del G8 sugli Investimenti ad Impatto Sociale ed ha coordinato l'Advisory Board Italiano sulla Finanza ad Impatto Sociale.

Questo relatore nel programma congressuale