Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Stefano Mineo

Mineo
Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, ha conseguito un Master in Economia aziendale presso la Bologna Business School.
Per oltre 20 anni ha fatto parte del team che ha guidato la progettazione, lo sviluppo e la gestione di sistemi di informazione aziendale presso il Comune di Bologna.
Per più di 15 anni è stato responsabile di un'unità intermedia del settore ICT con il compito di garantire servizi IT agli utenti finali, coordinare progetti di innovazione per i servizi della comunità e per il funzionamento interno dell'istituzione e partecipare a progetti e gruppi di lavoro a livello nazionale.
Nella sua attuale posizione (Responsabile dell'unità Sistemi informatici) ha mantenuto la responsabilità di parte del portafoglio di applicazioni del Comune e il compito di gestire e sviluppare l'infrastruttura tecnologica del Comune, affiancandolo al ruolo di referente per il Comune per l'attuazione dell'azione "Digital Metropolitan City" all'interno della Metro PON.
 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

15:30
16:00

#Bettercities, l'esperienza PON Metro del Comune di Bologna. La nuova rete civica e le scuole di quartiere[rpa.38]

Il PON Metro 2014-2020 Città di Bologna ha una dotazione finanziaria complessiva di oltre 40 milioni di euro e prevede interventi su quattro ambiti di intervento: Asse 1 - Agenda Digitale Metropolitana 3 5.720.142,42 Asse 2 - Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana Asse 3 - Servizi per l’inclusione sociale Asse 4 - Inf [...segue]