Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Antonio Barone

Barone

Dirigente dei Servizi Regionali per Salute & Benessere e Digital Information Hub presso ARIA S.p.A.

E’ nato a Palermo il 10 Ottobre 1971. Si é laureato in Ingegneria Elettrica e, successivamente, ha conseguito il Master in Business Administration e il Master in Scienza dei Servizi e Governance Pubblica.

Ha lavorato per Lombardia Informatica  occupandosi, inizialmente, di Progetti di riuso del Sistema Informativo Socio Sanitario lombardo.

E' stato responsabile della definizione delle strategie evolutive del Sistema Informativo Socio Sanitario regionale, dell'analisi, disegno e reingegnerizzazione dei processi organizzativi, nonchè del coordinamento delle attività di organizzazione, pianificazione e monitoraggio dei vari progetti costituenti il programma SISS.

In precedenza ha lavorato per multinazionali del settore ICT su progetti nazionali ed internazionali.

 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[Tv_02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare effett [...segue]