Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Enrico Castanini

Castanini

Ingegnere, dopo essere stato amministratore delegato di Marconi e Senior Executive Vice President del gruppo General Electric (GEC), è stato direttore generale di Telecom Italia spa. Ex presidente della Sezione Informatica di Confindustria Genova, fa parte della Giunta e del Consiglio Direttivo di Anitec-Assinform ed è stato tra i soci fondatori di Assinter Italia.

Attualmente tiene il corso “ICT per la Pubblica Amministrazione” presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova.

A Febbraio 2021 è stato nominato dalla Giunta della Regione Liguria Commissario per l’Innovazione Digitale nella Pubblica Amministrazione Regionale con ruolo di impulso, proposta e coordinamento strategico a supporto della definizione delle politiche di digitalizzazione e innovazione digitale e di coordinamento strategico delle iniziative per lo sviluppo organico e integrato sul territorio regionale delle tecnologie informatiche, della digitalizzazione dei servizi e delle relative infrastrutture.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

Migliorare l’esperienza del cittadino per una PA resiliente: dai modelli organizzativi alle piattaforme digitali[ti.03]

Come ridisegnare il rapporto tra pubbliche amministrazioni, cittadini e imprese, in un’ottica automatizzata e multi-canale, che agevoli l'interazione, la collaborazione, la relazione costante e proattiva ? Come semplificare l'esperienza dei cittadini ed ottimizzare le risorse degli Enti e il lavoro dei dipendenti ? Si tratta di un percorso strutturato, che parte da un rip [...segue]