Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Silvia Losco

Losco

Program e Project manager di esperienza internazionale nella gestione di progetti complessi, da oltre 25 anni opera in organizzazioni complesse, pubbliche e private, nell’ambito della pianificazione, della governance, del change management e delle strategie di digitalizzazione. Dopo essersi laureata in Matematica alla Sapienza - Università di Roma, ha conseguito con lode il Master di II livello in “ICT Governance and Audit dei sistemi informativi”. Ha conseguito le certificazioni di Project Manager livello 7 Aicq-Sicev, in conformità con la legge 4/2013, PRINCE2, ISIPM, ITIL. È IT Lead Auditor ISO/EC 27001:2005.

Dal 1996 ha operato in Istat con incarichi di coordinamento di strutture tecniche e progetti di innovazione tecnologica di supporto alla produzione di statistica ufficiale. Nel 2014 è stata membro del team di progettazione del programma di modernizzazione dell’Istat. Dal 2016 al 2020 ha diretto il Servizio di Pianificazione strategica dell’Istat.

Dal 2020 è stata incaricata di dirigere il Servizio di Programmazione degli interventi e gestione dell’Albo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Incarico che ricopre attualmente.

Partecipa attivamente a progetti internazionali della Commissione Europea e a tavoli di coordinamento nazionale e internazionali promossi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Attualmente è impegnata nel tavolo di gestione del PNRR per le azioni in materia di giovani e di servizio civile.

Ricopre incarichi a contratto di docenza universitaria ed è autrice di diverse pubblicazioni scientifiche e di settore.

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 25 Giugno 2021

09:00
10:00

Il nuovo Servizio civile universale: dall’impatto sociale alla occupabilità dei giovani[tpa.04]

Il Servizio civile universale oggi, sempre di più, risponde e può rispondere ai bisogni della collettività e non solo: da esperienzaindividuale per i giovani, aperta anche ai ragazzi con minori opportunità, a modello di inclusione innovativo di servizio alla collettività e alla promozione del bene comune. Oggi, più che in passato, gli elementi card [...segue]