Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Chris Brown

Brown

Chris Brown è a capo dell'Ufficio europeo dell'OMS a Venezia che si occupa degli investimenti per la salute e lo sviluppo, ed è visiting professor presso la Glasgow Caledonian University, Regno Unito.

Ha guidato il processo che ha portato all'adozione della prima risoluzione a livello europeo volta a favorire una vita sana e prospera per tutti. La risoluzione è stata adottata nel settembre 2019 da parte di 53 Stati Membri europei, partner e agenzie delle Nazioni Unite.   

Inoltre, Chris è co-autrice del primo rapporto dell'OMS sullo stato dell'equità sanitaria in Europa (European Health Equity Status Report and Policy Tools) che ha l’obiettivo di fornire ai decisori politici possibili soluzioni per ridurre le disuguaglianze sanitarie.

Attualmente, in linea con le priorità della ripresa post emergenza Covid, Chris si occupa di coordinare la nuova iniziativa EURO Economy of Wellbeing che mira a includere il tema dell’equità nei piani di ripresa e in modo da promuovere la salute di tutti.

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 25 Giugno 2021

11:30
13:04

One Health, digital[tk.01]

Il 27 e 28 ottobre prossimi si svolgerà la sesta edizione di FORUM PA Sanità, iniziativa promossa dal Gruppo Digital360, di cui FPA è parte.  Sarà una grande occasione di condivisione, conoscenza e sperimentazione, trasmessa sulla piattaforma di diretta FPA, che integra funzionalità di streaming, meeting, live chat e spazi di realtà virtuale d [...segue]