Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Andrea De Maria

De Maria

Ha lavorato in ambito Telco e Payment in Italia e in Francia prima di approdare al Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano. Qui si è occupato principalmente di documenti elettronici (passaporto, permesso di soggiorno, carta d’identità…) e dei servizi correlati (identità digitale, firma…). Si occupa attualmente dell’innovazione in prodotti e servizi

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 25 Giugno 2021

11:30
12:21

Spazio MEF. L’identità digitale e la carta di identità elettronica, piattaforma abilitante per la digitalizzazione del Paese[rpa.65]

Nell’ambito della Missione 1 del PNRR, la componente 1 (M1C1) ha l’obiettivo di trasformare in profondità la Pubblica Amministrazione attraverso una strategia centrata sulla digitalizzazione. Tale strategia ha come fondamento l’identità digitale di cui è una componente di rilievo la carta d’identità elettronica (CIE), attualmente in posse [...segue]