Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Mauro Tommasi

Tommasi

Laureato triennale in "Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani" presso l'Università degli studi di Padova, ha recentemente conseguito la laurea magistrale in “European and International studies” presso la “Scuola di Studi Internazionali” dell'Università degli studi di Trento. Grazie agli studi accademici ha acquisito una conoscenza approfondita delle maggiori tematiche di natura economica e politica sia di livello nazionale che internazionale, avendo avuto inoltre l’opportunità di affrontare periodi di studio all'estero in Grecia, Spagna, e Cina. Ha anche conseguito diplomi professionalizzanti presso l'Istituto Affari Internazionali di Roma (IAI) e l'Istituto di Politica Internazionale di Milano (ISPI).

Ha frequentato la prestigiosa Scuola di Politiche fondata dall'ex primo ministro Enrico Letta, ed è stato selezionato tra i 100 giovani leader italiani del futuro da Fondirigenti, ente di formazione della Confindustria, l’organo di rappresentanza per le imprese più importante d’Italia.

Da sempre vicino ai temi dell’innovazione, attualmente lavora all'interno dell'area Content di FPA, supportando le attività di analisi e ricerca sui temi dell'innovazione del settore pubblico, nonché lo sviluppo del programma congressuale di FORUM PA, con particolare riferimento alla gestione delle relazioni con keynote speaker e ospiti internazionali.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

13:00
13:30

Conversazione con... Charles Landry[speech.25]

Charles Landry è un'autorità internazionale sui temi legati all’uso dell'immaginazione e della creatività nel cambiamento urbano. Ha inventato il concetto di “Creative City” alla fine degli anni '80, concentrandosi sulle potenzialità delle città di creare le condizioni per permettere alle persone e alle organizzazioni di pens [...segue]