Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Adriano Fabris

Fabris

È Direttore del Centro di ricerche e di servizi sulla comunicazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (CICo), Presidente del Corso di Studi in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, Coordinatore dei cicli 32-34 del Dottorato in Filosofia Pisa-Firenze. È Direttore dell’Istituto “Religioni e Teologia” (ReTe) della Facoltà di Teologia di Lugano, del Master online in “Scienza, Filosofia e Teologia delle religioni”, dedicato alla promozione del dialogo interreligioso, e del MOOC “Religions from the Inside” sulla piattaforma FutureLearn (UK). È Direttore della rivista “Teoria” (Pisa) e co-direttore della rivista “Filosofia e Teologia”.

Presso il MIUR è stato Presidente della Commissione per la Promozione della cultura tecnico-scientifica in Italia (Legge 6/2000) e della Commissione per l’educazione alla Cittadinanza digitale. È attualmente Presidente della Società Italiana di Filosofia morale e dell’International Center of Studies on Contemporary Nihilism. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Ethics of ICTs (Springer 2018); Etica del mangiare (Edizioni ETS 2019); Etica e ambiguità. Una filosofia della coerenza (Morcelliana, 2020); Trust. A Philosophical Approach (Springer 2020).

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:30
10:27

Obiettivo Sostenibilità e Innovazione. Scuola motore della crescita[rpa.40]

Scuola, motore della crescita. Questo è il titolo della rubrica con cui il Ministero dell’Istruzione racconterà, in tre appuntamenti, la relazione inscindibile tra scuola e crescita del Paese. Quali sono i pilastri di questa crescita? Sviluppo digitale, formazione, sostenibilità e innovazione. “Obiettivo Sostenibilità e innovazione” accende i r [...segue]