Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Antonietta Zancan

Zancan

Dopo l’esperienza in cattedra dal 1986 come docente di ruolo nelle secondarie di primo grado, vince il concorso ed è dirigente scolastico dal 2007. A partire dal 2011 ha diretto l’Istituto Tecnico Statale del Settore tecnologico “J.F. Kennedy” di Pordenone. Ha svolto funzioni di presidente coordinatore della Commissione giudicatrice del Concorso Docenti, di membro della Commissione concernente l’esame finale di abilitazione all’insegnamento per i corsi TFA. Tra il 2012 e il 2013 ha fatto attività di progettazione e coordinamento per il corso IFTS, di direzione di progetti di Alternanza Scuola Lavoro e di Work Experience, nell’ambito del riconoscimento dell’Istituto diretto quale Polo formativo ICT – ente accreditato dalla Regione F.V.G. per i corsi FSE-Formazione.

Nel 2013 ha fatto parte del Comitato tecnico-scientifico del Polo Tecnologico di Pordenone “Andrea Galvani” e dal 2014 è membro del C.d.A. designato dalla regione. Dal 2012 al 2018 è stata vicepresidente e membro della Giunta esecutiva della Fondazione dell’omonimo Istituto Tecnico Superiore (ITS) dell’area Tecnologie dell’Informazione e della comunicazione “J.F. Kennedy” di Pordenone. Dal 2018 ricopre l’incarico di dirigente dell’Ufficio V della Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione presso il Ministero dell’Istruzione che si occupa del sistema di Istruzione Tecnica Superiore a livello nazionale.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

09:30
10:22

Obiettivo Formazione. Scuola motore della crescita[rpa.34]

Scuola, motore della crescita. Questo è il titolo della rubrica con cui il Ministero dell’Istruzione racconterà, in tre appuntamenti, la relazione inscindibile tra scuola e crescita del Paese. Quali sono i pilastri di questa crescita? Sviluppo digitale, formazione, sostenibilità e innovazione. “Obiettivo Formazione” accende i riflettori sul tema dell&r [...segue]