Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Ilenia Imola

Imola

Dopo un periodo di lavoro presso l’amministrazione dell’azienda di famiglia, conseguita la laurea in Giurisprudenza trascorre qualche mese al Marine and Maritime Institute di Southampton per approfondire la tesi sulla costruzione e gestione di porti turistici, poi entra nella squadra dello studio legale Alvisi e associati di Bologna, dove approfondisce i temi dell’antitrust, del diritto commerciale, della comunicazione e della privacy.

Nel 2006 entra nella Pubblica Amministrazione, dove si occuperà per 13 anni di partecipazioni societarie per il Comune di Bologna, affrontando i temi della governance societaria.

Si abilita alla professione forense e consegue un dottorato di ricerca in Istituzioni e Mercati, Diritti e Tutele, con tesi sulle forme di gestione dei servizi di interesse generale e strumentale alternative alle società di capitali.

Da fine 2019 lavora nella Direzione Generale del Comune di Rimini, dove supporta processi di sperimentazione organizzativa e collabora con il servizio ICT sulle azioni di innovazione digitale.

Partecipa al gruppo di ricerca sulla Privacy dell’Universitá di Bologna, ai gruppi di lavoro ANCI Emilia Romagna e collabora con riviste specializzate.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

10:45
12:15

Innovare l’esperienza di lavoro nella PA. Tecnologie e persone per il cambiamento organizzativo[ti.08]

La spinta alla remotizzazione del lavoro imposta dalla pandemia da Covid-19 e le nuove riflessioni sul modo di lavorare nel New Normal portano ad immaginare nuovi e flessibili scenari di organizzazione del lavoro anche nel settore pubblico. Al centro le persone con le loro competenze, la loro professionalità e le loro esigenze. A supporto dei processi di valorizzazione, di crescita [...segue]