Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Arianna Cecchini

Cecchini

Sono nata nel 1974 e sono madre di due bambini; sono diventata dipendente della Pubblica Amministrazione a 23 anni dopo alcune esperienze nel mondo privato, che per me hanno rappresentato una crescita personale e professionale.

Dal 2004 al 2009 sono stata consigliere comunale a Capannoli con delega all’informatizzazione e comunicazione e agli affari generali; in qualità di capogruppo consiliare della maggioranza, ho fatto parte del Consiglio dell’Unione Valdera dal 2008, anno di costituzione dell’Unione. Dal 2009 al 2014 ho ricoperto la carica di assessore comunale mantenendo la delega all’informatizzazione, insieme a quella allo sport, alle partecipate, agli affari generali.

Nel 2014 mi sono candidata alla carica di Sindaca e sono stata eletta con oltre il 71% dei consensi e sono stata riconfermata nello stesso ruolo con le elezioni del 2019.

Da settembre 2019 sono Presidente dell’Unione Valdera e Presidente della Conferenza Educativa Zona Valdera; faccio parte dell’Assemblea dell’Autorità Idrica Toscana e del Consiglio regionale ANCI Toscana.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

17:00
18:00

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Le sfide dei territori per la ripartenza.[rpa.57]

L’obiettivo generale di ITALIAE rimane quello di raccogliere dai territori fino ad ora coinvolti nelle attività progettuali - Comuni, Unioni di Comuni, amministrazioni regionali - i fabbisogni, le idee e le proposte per avviare alcune riflessioni complessive sul tema relativo alla crescita delle comunità locali e, contestualmente, sullo sviluppo di azioni progettuali co [...segue]