Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Carlo Piemonte

Piemonte

Dopo la laurea in diritto internazionale e comparato all'Università di Trieste, segue lo sviluppo dei Distretti Industriali dell'arredo del Friuli Venezia Giulia, occupandosi in qualità di direttore delle Agenzie di Sviluppo per tale settore come riconosciute dalla L.R. 4/2009.  Successivamente ne cura l'evoluzione nei nuovi modelli di sviluppo così come definiti dalla L.R. 3/2015 la quale introduce i Cluster e le politiche connesse allo sviluppo di tali modelli. In tale ambito coordina i progetti di certificazione diffusa in campo ambientale ed organizzativo nonché cura i progetti di internazionalizzazione del comparto arredo con particolare attenzione verso Cina e Medioriente. 
Amministratore in campo bancario e dei servizi alle imprese per la gestione di iniziative imprenditoriali chiamate allo sviluppo dell'economia locale in Friuli Venezia Giulia, è membro del "Tavolo Interdirezionale sull'Economia Circolare Applicata del Friuli Venezia Giulia" ed autore di numerose pubblicazioni ed intervsite sul tema dello sviluppo sostenibile con particolare attenzione allo sviluppo delle filiere del made in italy regionale. 

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

17:00
18:00

Azioni integrate per la transizione ecologica e la ripresa sostenibile del Paese[rpa.07]

Il rilancio del “Sistema Italia” nel post-Covid 19 passa attraverso la definizione di un nuovo modello di Paese in cui l’elemento caratterizzate dei processi di sviluppo sociale, economico, culturale ed ambientale sia la Sostenibilità. La nascita del Ministero della Transizione Ecologica è il segno tangibile del percorso intrapreso nel raggiungere gli ob [...segue]