Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Nunzia Balì

Balì

Nata a Napoli ma vive a Roma da sempre.

Dopo una laurea in Sociologia dell’organizzazione, si è specializzata con un master in psicologia di comunità acquisendo strumenti multidimensionali per la lettura delle organizzazioni.

Lavora in Istat dal 1999, fornendo il suo contributo alla progettazione della formazione delle reti di rilevazione, tenendo conto della complessità determinata dalla molteplicità degli attori e delle strutture coinvolte nella formazione, promuove best practice nell’ottica della valorizzazione dei processi di formazione continua.

Interessata ai temi sociali e di valorizzazione del benessere organizzativo e fortemente convinta che con il dialogo e la partecipazione attiva sia possibile far sentire la propria voce nelle decisioni, entra a far parte del Comitato Unico di Garanzia dell’Istat nel 2018 per convogliare tali interessi e renderli il più possibile operativi.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

12:00
12:48

Lavorare in rete per l’inclusione: l’Istat si racconta[rpa.30]

Lavorare per l’inclusione nei luoghi di lavoro significa approcciarsi alla complessità di un fenomeno che si inserisce entro un sistema organizzativo a sua volta complesso. La possibilità di fare rete tra le diverse figure istituzionali che si occupano di tutelare e valorizzare le diversità - o di creare i presupposti affinché le risorse in campo possano e [...segue]