Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Brunella Vezzacchi

Vezzacchi

Referente per la Linea di intervento 2 - Indirizzo e coordinamento degli adempimenti connessi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni del Progetto “Mettiamoci in RIGA” della Direzione Generale per la Sicurezza del Suolo e dell’Acqua del Ministero della Transizione Ecologica. Riveste il ruolo di funzionaria nella Divisione IV – Coordinamento delle Autorità di Bacino.

Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo aver svolto attività professionale in ambito sanitario e continuato a perfezionare i propri studi in diverse discipline afferenti il proprio Corso universitario. Dal 2003 funzionario del Ministero dell’Ambiente, ora Ministero della Transizione Ecologica (MiTE), dove si è occupata dei rapporti istituzionali con l’Unione Europea e successivamente, a seguito delle varie riorganizzazioni del Ministero, di difesa del suolo e rischio idrogeologico.

In particolare, negli ultimi anni ha approfondito le proprie competenze negli Uffici della Direzione Generale preposti all’attuazione della Direttiva Alluvioni (2007/60/CE), occupandosi di tutti gli step procedimentali previsti in ambito comunitario e nazionale in linea con il ruolo di indirizzo e coordinamento delle Autorità di Bacino Distrettuali affidato al Ministero.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

09:30
10:30

PON Governance, una PA più forte per contribuire alla ripresa. Le politiche di Transizione Ecologica: sfide ed opportunità per una gestione efficace ed efficiente delle risorse. I Progetti CReIAMO PA e Mettiamoci in RIGA[rpa.46]

I Progetti CReIAMO PA e Mettiamoci in RIGA, finanziati nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, supportano le amministrazioni pubbliche in percorsi di rafforzamento delle capacità amministrative e tecniche, attraverso un approccio integrato e flessibile. Gli strumenti e le azioni messe a disposizione contribuiscono al [...segue]