Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Eugenio Guido

Guido

Eugenio Guido è responsabile Vendite Pubblica Amministrazione in Pure Storage Italia dal 2018.

L'esperienza e le competenze maturate nelle principali multinazionali ICT gli hanno permesso di affiancarsi ai propri clienti nel realizzare i progetti di Trasformazione e Digitalizzazione, con particolare riguardo ai processi di Data Modernization.

Laureato in Economia presso la LUISS di Roma, ha un'esperienza maturata in oltre 20 anni di attività presso i maggiori leader di mercato, con un particolare focus alla vendita per soluzioni. 

Eugenio sostiene che la centralità dei dati e l'evoluzione dell'offerta tecnologica rappresentano una spinta senza precedenti, che permetterà ai cittadini di fruire di servizi in maniera semplice ed integrata fra le Pubbliche Amministrazioni.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[Tv_02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare effett [...segue]

martedì, 22 Giugno 2021

11:30
13:00

Data driven economy: dalla strategia europea alla nuova governance nazionale[tm.02]

La capacità di archiviazione, stoccaggio, estrazione e messa a sistema dei dati dimostrata dalle amministrazioni nell’ultimo anno ha messo in luce una insufficienza di riuso razionale ed efficiente del patrimonio informativo pubblico, soprattutto relativamente agli standard di pubblicazione e condivisione dei dati a livello nazionale, nonché tra Stati membri. Per dare e [...segue]