Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Filippo Franchini

Franchini

Dirige il Controllo di Gestione della AOU di Modena dal 2016. In azienda coordina il Nucleo Aziendale di Controllo (NAC) e l’Organismo Aziendale di Supporto (OAS), per i rapporti con l’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) regionale.

Nasce a Modena nel 1979. Laureato in Economia Aziendale, sceglie la Sanità Pubblica come ambito professionale di vocazione e, dal 2004, opera in tale contesto. Negli anni ha conseguito un Master di I livello in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione ed un Attestato di Alta Formazione Universitaria in Amministrazione e Controllo delle Aziende Sanitarie Pubbliche, rispettivamente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e di Bologna.

Si occupa, fra gli altri, dei temi correlati alla gestione del Ciclo della Performance in Sanità: dalla pianificazione per budget alla valutazione della performance individuale e organizzativa. In tali ambiti porta avanti da diversi anni numerose collaborazioni scientifiche e accademiche con finalità di ricerca e didattica, in Italia e all’estero.

Dal 2020 ha intrapreso in azienda un percorso organizzativo incentrato sullo sviluppo del “lavoro agile”. Si occupa, in continuità con il Network Emilia-Romagna Smart Working, della stesura del POLA aziendale e della sua armonizzazione con il Piano della Performance.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

14:00
15:30

TAVOLO DI LAVORO: PA smart: attori, processi e strumenti per un lavoro pubblico realmente “agile”[Tv_06]

Oltre il ritorno alla “normalità”: cosa vuol dire costruire lo Smart Working post emergenziale nel settore pubblico? Quali dimensioni organizzative è necessario indagare per rendere solido il lavoro agile? Quali soluzioni tecnologiche sono in grado di abilitarlo e sostenerlo nel tempo?  Mentre il dibattito sulle percentuali di lavoratori in lavoro agile nel &l [...segue]