Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Romina Trombini

Trombini

Ingegnere per l’Ambiente e il territorio, è Responsabile Efficientamento Risorsa Idrica – Acea Ato2. Si è impegnata per la ricerca e riduzione delle perdite idriche fisiche e commerciali, supporta e sperimenta l’individuazione di nuove soluzioni tecnologiche e ne garantisce l’implementazione.

In Acea ha gestito, in qualità di Direttore esecutivo, un contratto di servizi finalizzato alla ricostruzione della rete idrica e alla ricerca perdite con metodi acustici.

Attualmente è impegnata nell’assicurare l’accertamento dei prelievi irregolari (frodi e abusi.), garantendo l’assolvimento degli atti formali di denuncia presso le autorità giudiziarie e di pubblica sicurezza, coordinando le attività di regolarizzazione amministrativa verso le competenti strutture aziendali. Responsabile infine dell’efficacia del processo di misura, promuovendo la bonifica degli impianti e la sostituzione dei contatori, supportando il piano di sostituzione e telelettura del parco contatori di Acea.

Questo relatore nel programma congressuale

venerdì, 25 Giugno 2021

15:45
16:45

ROMA GUARDA AL FUTURO. Verde e paesaggio, un patrimonio da valorizzare: Roma Capitale per la tutela dell’ambiente[rpa.26]

  Sfruttamento razionale del territorio, fontanelle “intelligenti”, tecnologie per la gestione efficiente dei rifiuti urbani e per il monitoraggio e la cura del verde cittadino: Roma Capitale racconta le novità più significative in tema di politiche ambientali e valorizzazione del patrimonio green. Il webinar prevede il servizio di interpretariato in [...segue]