Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Veronica Mammì

Mammì

Psicologa, specializzata in psicologia clinica e di comunità con studi specifici di neuropsicologia, è stata assessore alle politiche sociali, pari opportunità e politiche abitative del Municipio VII, carica ricoperta dal 2016, e già prima consigliere impegnata sulle stesse tematiche nel Municipio VI.
Nel suo percorso ha approfondito le dinamiche dell’individuo, della coppia, della famiglia, dei gruppi e in particolare le tematiche inerenti l’età evolutiva e la terza età.
Ha maturato esperienza di psicologia clinica nell’area di emergenza di un policlinico romano, in particolare nell’iter relativo agli interventi di trapianto e nei gruppi terapeutici. Ha partecipato a progetti per la prevenzione del bullismo, sul tema della paura e per l’integrazione fra ragazzi anche con disabilità. Ha approfondito le questioni della qualità dell’istruzione e dell’apprendimento e dei loro possibili ostacoli, partecipando anche alla costruzione di progetti educativi e affiancando alunni, genitori e insegnanti nei colloqui e nell’orientamento scolastico e professionale.
 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

15:45
16:47

ROMA GUARDA AL FUTURO. Roma città accessibile e inclusiva. L’importanza dell’intervento integrato nelle politiche sociali[rpa.21]

Lo sviluppo di specifiche azioni di contrasto alle tante forme di esclusione e disuguaglianza rappresenta un obiettivo fondamentale per un’Amministrazione che punta a garantire a tutti la piena partecipazione alla vita sociale, politica ed economica della città. Tanti i progetti messi in campo da Roma Capitale per non lasciare indietro nessuno, dai servizi a sostegno per le pe [...segue]