Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Mario Giuseppe Cisternino

Cisternino

Laureato in Ingegneria Aeronautica all’Università di Pisa, si occupa di Sistemi Informativi Sanitari da oltre 25 anni. Dal novembre del 2016, dopo un’esperienza presso alcune aziende sanitarie della Regione Lazio, è rientrato in Puglia, presso l’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bari, dove svolge il ruolo di Direttore dell’U.O. Analisi e Sviluppo dei Sistemi Informativi con responsabilità diretta del sistema informatico e di telecomunicazione aziendale, dei rapporti telematici e dell’evoluzione degli strumenti tecnologici per la reingegnerizzazione dei processi aziendali.

Esperto di progettazione, sviluppo, gestione e conduzione di progetti in ambito sanitario è, attualmente, impegnato nella razionalizzazione dell’infrastruttura ICT con l'obiettivo di potenziare la rete di trasmissione dati e trasferire il CED della ASL di Bari presso i locali di InnovaPuglia S.p.A., società in house sotto il controllo della Regione Puglia. E' impegnato altresì, in qualità di Responsabile dell’Ufficio per la Transizione al Digitale, nella definizione dei processi e dei procedimenti aziendali e nell’adeguamento rispetto a quanto stabilito in materia di pubblicità e trasparenza.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

09:00
10:30

TAVOLO DI LAVORO: Infrastrutture digitali della PA: nuova strategia nazionale e prospettive europee[Tv_03]

La strategia italiana sul digitale mira alla realizzazione di un’infrastruttura ad alta affidabilità distribuita sul territorio nazionale, volta alla razionalizzazione e consolidamento dei CED della PA. Una strategia sviluppata in coerenza con il piano d’azione dell’Unione europea, e più volte aggiornato nel corso degli ultimi m [...segue]