Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Marco Manariti

Manariti

Marco Manariti è socio fondatore e amministratore di Menti Pratiche srl Società Benefit, il primo ente formativo Benefit in Europa. 

Marco inizia la sua carriera durante gli studi universitari nel mondo della formazione inizialmente in ambito pubblico (Scuola, Sanità, Università) e poi anche nel mondo delle aziende. Negli anni si specializza sia nella ricerca e attivazione di finanziamenti pubblici per la formazione e sia, più in specifico, nel mondo del coaching, della crescita personale e delle Soft Skills. 

Attivo nel mondo della formazione da oltre 20 anni, ha erogato migliaia di ore di formazione in tutti i tipi di organizzazione, in Italia e all’estero. Attualmente ha concentrato la sua attività nello sviluppo etico e sostenibile delle organizzazioni attraverso la crescita delle risorse umane, ponendo l’accento sulle capacità e attitudini di tipo più prettamente personale. 

Sociologo e Phd in Organizzazione, Sistemi Sociali e Analisi delle Politiche Pubbliche, ha poi seguito numerosi master e corsi nell’ambito della crescita personale (coaching, mindfulness, ecc.). 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

13:00
13:50

Lavoro per Obiettivi e Smart Working: raggiungere i risultati e salvaguardare la vita privata[ad.14]

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI L’evento vuole focalizzare gli aspetti che possono migliorare il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati professionali, senza penalizzare la qualità della vita.  L’intervento pone un primo focus sulla corretta definizione degli obiettivi da perseguire e poi un secondo focus su come realizzare questi obiettivi, specie se i [...segue]

venerdì, 25 Giugno 2021

13:00
13:42

Self Leadership: vivere e lavorare con consapevolezza[ad.15]

PER RIVEDERE LE ACADEMY CLICCA QUI Cosa c’è di più importante che prendere in mano il volante della propria vita, personale e professionale?   Prendere atto dei nostri processi mentali, senza giudizio, dirigere l’attenzione e i nostri sforzi dove veramente vogliamo è il più grande regalo che ci possiamo fare. E ci fa raggiungere risultati str [...segue]