Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Paolo Santucci

Santucci

Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2004 ed in possesso della Laurea Magistrale in Economia e Management Aziendale conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2017. Dirigente del Comune di Pescara (dal 31/12/2019) per il Settore Innovazione Sicurezza e Partecipazioni, oggi Settore Innovazione e Demografici, gestisce ambiti strategici della pianificazione programmatica dell’Ente connessi con gli aspetti tecnologici dell’innovazione dei processi dell’azione amministrativa.

Ricopre il ruolo di Responsabile per la Transizione Digitale (RTD) dal 17/11/2020.

In materia di Sicurezza dirige il processo di realizzazione del progetto di definizione strategica e normativa dell’ impianto di videosorveglianza comunale dedicato alla sicurezza urbana integrata e coordina il funzionamento del Sistema di Protezione dei dati. Componente del Nucleo di Valutazione per il Comune di Montesilvano (Pe) dal 2018 e per il Comune di Rosciano (Pe) dal 2020. Coautore dell’articolo "Società a controllo pubblico: i requisiti dei componenti degli organi amministrativi e di controllo", Azienditalia Enti Locali agosto-settembre 2019, pp. 1237-1240, Wolters Kluwer - Leggi d'Italia - IPSOA, Milano.

Nel Ruolo di Responsabile di Posizione Organizzativa ha maturato esperienza in materia di Società Partecipate e Controllo Analogo, Controllo di Gestione, Controllo Strategico e sulla qualità dei servizi erogati, Ciclo della Performance e Valutazione.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

14:00
15:30

TAVOLO DI LAVORO: Innovazione sostenibile nei territori: il ruolo della responsive city per la ripresa[Tv_07]

Città e territori rappresentano i luoghi reali in cui si attueranno le nuove strategie nazionali per lo sviluppo sostenibile. Le comunità urbane e le loro amministrazioni rappresenteranno i principali soggetti chiamati ad avviare le trasformazioni ambientali, sociali ed economiche necessarie al rilancio del paese, grazie anche al supporto delle nuove tecnologie. L’e [...segue]