Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Antonella Chirichiello

Chirichiello

Innovation Manager ed esperta d’innovazione e trasferimento tecnologico. É parte del Consiglio Direttivo di ISIPM e membro attivo del GDL Innovation di ISIPM. É autrice di articoli scientifici sui temi dell'Intelligenza Artificiale e dell'Ingegneria del Software, e di articoli formativi e divulgativi su tematiche di innovazione sulla rivista Project Manager (IL) edita da Franco Angeli, e su Industry4Business, uno dei portali informativi di Network Digital360.

Ha conseguito un MBA presso MIP Politecnico di Milano School of Management, Ph.D. e Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica presso l'Università La Sapienza di Roma. Si è specializzata in Technology Entrepreneurship presso la SCU Leavey School of Business in US, grazie a una borsa di studio Fulbright, e in Project Management presso la LUISS Business School. É certificata PMP©, ISIPM-base e ISIPM-Av.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

14:00
14:57

Il project management a supporto della innovazione nella pubblica amministrazione[rpa.37]

Mai come in questo periodo c'è bisogno di una PA che accompagni il Paese nell’attuazione dell’Agenda Digitale favorendo lo sviluppo in tempi brevi e certi delle innovazioni in grado di generare i maggiori benefici per i cittadini e le imprese. Sarà dunque necessario introdurre una vera e propria organizzazione per la gestione dei progetti di innovazione che pr [...segue]