Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Maria Luisa D'Orazi

D'Orazi

Maria Luisa D’Orazi è nata a Rieti nel 1979, intraprende gli studi di giurisprudenza prima presso l’Università Alma Mater di Bologna per concluderli poi presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2004 inizia a lavorare nel settore della moda dove scopre e affina capacità analitiche e manageriali ed arriva a ricoprire il ruolo di project manager per aziende di alta moda e per start up, anche nel digitale.

Nel 2017, avendo conseguito una qualificata esperienza professionale, decide di aumentare le sue competenze con un master in Project Management Advanced presso la Luiss Business School e consegue qualificazioni e certificazioni quali: ISIPM-Base, PMP e AICQ-SICEV (Registro Project Manager UNI 11648(n.245)).

Nel 2019 entra in ISIPM come volontaria nel team di ricerca ISIPM-Prado® (referente dello stream promozione), ottiene la qualifica di docente ISIPM-base e ricopre il ruolo di coordinatrice della comunicazione nel team del PMexpo 2019.

Nel 2020 è eletta membro del Consiglio Direttivo di ISIPM.

E’ libera professionista e uno dei primi assessor certificati all’applicazione del modello ISIPM-Prado® per la rilevazione della maturità organizzativa di project management.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

14:00
15:00

Le competenze di project management per la pubblica amministrazione[rpa.43]

Non basta che i dipendenti della PA acquisiscano le competenze di project management  (metodologiche, tecniche e comportamentali) -  tra l'altro specificamente previste per svolgere il ruolo di RUP nonché introdotte recentemente in alcuni accordi quadro con i fornitori della PA -  ma occorre anche che l’organizzazione nel suo complesso accresca&nbs [...segue]