Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Luigi Recupero

Recupero

Luigi Recupero, laureato in Giurisprudenza, si occupa di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e Data Protection dal 2005 seguendo, in tale percorso, molti enti locali, strutture sanitarie e società partecipate dalla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Presiede le società del Gruppo L&T specializzate nel diritto dell’informatica ed, in tale contesto, riveste il ruolo di Data Protection Officer/Responsabile della Protezione dei dati presso Roma Capitale.

Sia in ambito di data protection che di digitalizzazione della PA il Dott. Recupero riveste il ruolo di formatore all’interno di svariati corsi, anche di livello universitario, dedicati sia ai dipendenti della Pubblica Amministrazione che ai professionisti del settore, al fine di consentire agli operatori i necessari e continui aggiornamenti ed approfondimenti sulle tematiche di competenza.

E’ coautore del volume “Privacy e Ricerca scientifica e sanitaria” dedicato all’approfondimento normativo degli aspetti di data protection legati alle sperimentazioni cliniche ed agli studi osservazionali.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 22 Giugno 2021

15:45
16:46

ROMA GUARDA AL FUTURO. Sicurezza digitale e protezione dei dati in una città smart[rpa.11]

Il Regolamento europeo 2016/679, diventato direttamente applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione a partire dal maggio 2018, introduce regole più chiare in materia di informativa e consenso, definisce i limiti al trattamento automatizzato dei dati personali, pone le basi per l’esercizio di nuovi diritti. Roma Capitale presenta il suo modello organizzativo privacy [...segue]