Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Massimo Bugani

Bugani

Nato a Bologna il 2 gennaio 1978.

Diplomato al liceo scientifico Fermi di Bologna ha svolto l’attività di imprenditore con l’azienda IMAGE snc – foto e video.

Già socio dell’associazione Rousseau e responsabile organizzazione eventi, dal 2011 al 2021 è stato presidente del gruppo consiliare M5S nel Consiglio comunale di Bologna.

Ha ricoperto la carica di Vice capo segreteria del Vice-Premier Luigi Di Maio presso Palazzo Chigi, ed è stato referente nazionale Comuni a 5 Stelle.

Dal 2019 al 2021 ha ricoperto l’incarico di Capostaff della Sindaca di Roma Virginia Raggi, con deleghe alla innovazione e tecnologia, comunicazione e partecipazione.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

12:30
13:30

ROMA GUARDA AL FUTURO. Piano Smart city e Agenda digitale: Roma laboratorio d’innovazione.[rpa.01]

Una città intelligente, che valorizzi le tecnologie e che sia in grado di offrire servizi innovativi, a misura di cittadino. Il futuro di Roma Capitale passa per i progetti del Piano Smart City e per le linee di azione individuate dall’Agenda Digitale. Enti pubblici, imprese private, soggetti del mondo dell’associazionismo e della società civile: tutti sono ch [...segue]

martedì, 22 Giugno 2021

15:45
16:46

ROMA GUARDA AL FUTURO. Sicurezza digitale e protezione dei dati in una città smart[rpa.11]

Il Regolamento europeo 2016/679, diventato direttamente applicabile in tutti gli stati membri dell’Unione a partire dal maggio 2018, introduce regole più chiare in materia di informativa e consenso, definisce i limiti al trattamento automatizzato dei dati personali, pone le basi per l’esercizio di nuovi diritti. Roma Capitale presenta il suo modello organizzativo privacy [...segue]