Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Melania Testi

Testi

Sono un’umanista digitale che miscela la passione per la filosofia alla curiosità per il web, le nuove tecnologie e le persone. 

Oggi ricopro il ruolo di Intranet manager in Regione Emilia-Romagna. Sono responsabile della progettazione del digital workplace e dello sviluppo della comunicazione organizzativa dell’ente.  

Dal 2008 al 2020 al Comune di Bologna mi sono occupata di comunicazione e progetti digitali. Dal 2013, come Intranet manager ho sviluppato iniziative per supportare, coinvolgere e valorizzare i colleghi con le nuove potenzialità di IoNoi, la intranet del Comune di Bologna, e le nuove tecnologie introdotte dal lavoro agile. 

La specializzazione in comunicazione pubblica mi aiuta a progettare contenuti e contenitori digitali assieme alle persone, con un’attenzione particolare al linguaggio.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 23 Giugno 2021

10:45
12:15

Innovare l’esperienza di lavoro nella PA. Tecnologie e persone per il cambiamento organizzativo[ti.08]

La spinta alla remotizzazione del lavoro imposta dalla pandemia da Covid-19 e le nuove riflessioni sul modo di lavorare nel New Normal portano ad immaginare nuovi e flessibili scenari di organizzazione del lavoro anche nel settore pubblico. Al centro le persone con le loro competenze, la loro professionalità e le loro esigenze. A supporto dei processi di valorizzazione, di crescita [...segue]