Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Antonio De Santis

De Santis

Si è Laureato nel Maggio del 1999  presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma discutendo la tesi “La flessibilità salariale nei contratti di lavoro”.

Appassionato di storia e conquiste dei diritti, è da sempre impegnato all’interno di varie associazioni per la tutela dei diritti umani.

Dal 2001 è abilitato all’insegnamento di materie giuridiche e finanziarie.

Dal 2004 esercita la libera professione con particolare riferimento alla materia giuslavoristica avendo altresì conseguito nel 2014 l’iscrizione all’Albo speciale per il patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.

Nel 2015 ha frequentato con successo  la Scuola  di Scienza e Tecnica della Legislazione presso l’Istituto per la Documentazione e gli Studi Legislativi di Roma.

Dal 2013 al 2016 è stato consulente presso l’Ufficio Legislativo della Camera dei Deputati per il Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelle in riferimento alle attività della Commissione Lavoro pubblico e privato.

Dal 2016 ad oggi, nell’ambito dell’Ufficio di diretta collaborazione della Sindaca, ha svolto l’attività di delegato al Personale e alle relazioni sindacali partecipando attivamente alle trattative che hanno portato a siglare nel 2017 il Contratto integrativo decentrato di Roma Capitale. 

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 24 Giugno 2021

09:00
10:03

ROMA GUARDA AL FUTURO. Competenze digitali e smart education, la prospettiva di Roma Capitale[rpa.13]

L’innovazione, all’interno di un’organizzazione complessa, passa necessariamente attraverso una cultura digitale condivisa. Roma Capitale, nel corso dell’ultimo anno, ha mantenuto e ulteriormente rafforzato l’offerta formativa per i dipendenti grazie alla sua piattaforma e-learning e al nuovo Catalogo di corsi interamente online, che spaziano dalla trasparenza [...segue]

giovedì, 24 Giugno 2021

16:30
18:00

Innovazione sostenibile nei territori: il ruolo della responsive city per la ripresa[tm.07]

Città e territori rappresentano i luoghi reali in cui si attueranno le nuove strategie nazionali per lo sviluppo sostenibile. Le comunità urbane e le loro amministrazioni rappresenteranno i principali soggetti chiamati ad avviare le trasformazioni ambientali, sociali ed economiche necessarie al rilancio del paese, grazie anche al supporto delle nuove tecnologie. L&r [...segue]