Torna a Eventi FPA

Innovazione nella PA

Trasformazione digitale

Transizione verde

Inclusione sociale

Giulia Palombella

Palombella

Giulia Palombella svolge il ruolo di responsabile di area manageriale presso la Direzione centrale Formazione e sviluppo risorse umane con competenze nel campo del rafforzamento della motivazione e del senso di appartenenza del personale, anello fondamentale della catena del valore per l’Istituto, e della comunicazione interna. Collabora nella definizione dei criteri per la valutazione del personale e all’elaborazione dei modelli di valutazione delle prestazioni di lavoro sotto il profilo della congruità delle mansioni, dell’onerosità e delle modalità di esecuzione delle prestazioni. Gestisce il sistema di Knowledge Management dell’Istituto.

Funzionario apicale Inps presso la sede di Crotone dal 2000 al 2004, formatore dal 2004 presso la Direzione generale Inps; dirigente dal 2008, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali dapprima in Inpdap e successivamente in Inps, da Direttore territoriale presso le sedi Inpdap di Sondrio, Lecco e Latina a Dirigente regionale Inps in Lombardia nel campo degli ammortizzatori sociali e referente audit; dal 2013 dirigente presso la direzione generale con competenze nel campo della formazione, della selezione, gestione, valutazione e valorizzazione delle risorse umane e della comunicazione. Laureata in Giurisprudenza con lode nel 1993 presso l’Università Aldo Moro di Bari, è abilitata alla professione di avvocato e all’insegnamento di discipline giuridiche ed economiche.

Questo relatore nel programma congressuale

lunedì, 21 Giugno 2021

17:00
17:44

Rubrica Lavoro&Welfare. Formazione, inclusione e trasformazione digitale: le leve del cambiamento in Inps[rpa.33]

Nell’ambito delle linee di innovazione, ossia di quegli indirizzi che orientano l’Inps nel percorso di trasformazione digitale, viene contemplato il change management, espressione, letteralmente gestione del cambiamento, con cui si fa riferimento a un progetto volto ad accompagnare il personale Inps nella fase di apprendimento e di conoscenza degli strumenti e delle metodologie [...segue]